serraolaser – Staff
Chiara Fedeli OD

Chiara Fedeli

Curriculum Professionale

Chiara Fedeli è nata a Roma il 13/12/79, nel 1998 ha conseguito il diploma di maturità classica.
Si è iscritta al 1º anno di corso del diploma universitario di ortottista-assistente di oftalmologia, alla facoltà di medicina e chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nell’anno accademico ’98-’99.

Durante gli anni di corso del diploma ha frequentato l’ambulatorio di oftalmologia pediatrica, la sala operatoria di oculistica e il servizio di campimetria visiva computerizzata e manuale.
Durante il tirocinio si è dedicata con particolare riguardo alla valutazione del ruolo della visione binoculare nei pazienti in attesa di essere sottoposti alla chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri.
Nell’anno accademico 2000/2001 ha conseguito, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il diploma universitario di ortottica-assistente di oftalmologia con il voto di 70/70 e lode presentando la tesi: “La valutazione ortottica nella chirurgia refrattiva” (relatore: ortottista Maria Teresa Rebecchi).
Dal 2001 è assistente del dott. Sebastiano Serrao e si dedica in particolare alla valutazione ortottica pre operatoria nei pazienti in attesa di essere sottoposti a chirurgia della cataratta e a chirurgia refrattiva.
Chiara Fedeli vanta una vasta esperienza nei seguenti esami strumentali: Campimetria computerizzata, Topografia corneale, Fluorangiografia, Biometria, Pachimetria.