serraolaser
Notizie

serraolaser

La categoria “Notizie” del sito serraolaser.it con tutte le ultime novità del e non soltanto del settore.

Per le notizie in lingua inglese e gli articoli del dr. Serrao e dello staff di serraolaser pubblicati sulle più importanti rivste di Oftalmologia di tutto il mondo vai alla pagina: “News”.

Il film lacrimale e la sua meravigliosa funzione. Guardate questo video eccezionale.

Have a look to this fantastic video explaining how tears work.

Guarda il Video

Connect to video

Lo Studio Italiano di Oftalmologia all'avanguardia per la correzione della miopia e dei difetti di refrazione.

Serraolaser visite oculistiche correzione della vistaDr. SERRAO Oculista, presso SERRAOLASER - S.I.O. Studio Italiano di Oftalmologia 3°Piano

Via Livenza, 3, 00198 Roma RM
GOOGLE.IT

SERRAOLASER - STUDIO ITALIANO DI OFTALMOLOGIA

Vision Engineering Italy è lieta di supportare la ricerca clinica del Team dello STUDIO ITALIANO DI OFTALMOLOGIA.

L'ambulatorio clinico è dotato della più sofisticata strumentazione diagnostica e del personale più preparato per risolvere i disturbi oculari degli adulti e dei bambini.

Lo STUDIO ITALIANO DI OFTALMOLOGIA è in Via Livenza 3 a Roma. E' sempre aperto per venire incontro alle tue esigenze.

Il Cheratocono

Il Cheratocono è una malattia della cornea che insorge in età giovanile tra i 10 e 20 anni di vita. Spesso però i sintomi sono più tardivi ed includono un aumento dell'astigmatismo e la riduzione della vista a cui spesso si accompagnano il fastidio alla luce ed il prurito oculare. La diagnosi di cheratocono è eseguita dall'oculista esperto mediante un approfondito esame dell’occhio e l’esecuzione della topografia corneale e della pachimetria corneale.
La progressione della malattia indebolisce il tessuto che tende a deformarsi (come nell'immagine allegata al post). Ad oggi, il cheratocono è la più frequente causa di trapianto corneale in Italia ed in Europa.
Da alcuni anni, il cross-linking corneale è un trattamento efficace per rallentare o arrestare la progressione del cheratocono. Scopo del cross-linking è l’irrigidimento della cornea, indebolita dalla malattia stessa, mediante un processo denominato foto-polimerizzazione. Il trattamento di cross linking consiste nell’instillare gocce di riboflavina (vitamina B2) sulla cornea che è poi attivata da una lampada ultravioletta. L’intervento è indolore, è eseguito in regime ambulatoriale ed ha una durata di qualche decina di minuti.

Nuova cura per la degenerazione maculare legata all’età

Siamo lieti di condividere un nuovo successo di Vision Engineering Italy nella lotta alle principali malattie oculari causa di disabilità visiva.
Il nostro staff ha sviluppato e validato una nuova strategia di prevenzione alla progressione della degenerazione maculare legata all’età (nota come AMD), che è la più frequente causa di perdita della vista nell’anziano.
Il dispositivo medico, prodotto dall’industria Kemin, leader globale della fornitura di luteina (il principale pigmento carotenoide della macula), consiste nella iontoforesi sclerale, una tecnica in grado di somministrare la luteina direttamente nell’occhio. Il trattamento è indolore, dura solo 4 minuti e potrà presto essere eseguito nello studio dell’oculista.

La luteina è la principale sostanza che protegge le cellule della retina dalla foto-ossidazione dei raggi UV e blu della luce solare, un po’ come una lente da sole naturale!

Il nostro staff, dopo aver sviluppato la iontoforesi corneale per la cura del cheratocono, ha partecipato a questo progetto di ricerca industriale sin dalle prime fasi, accompagnando in soli tre anni la tecnologia dal laboratorio alla cura dei pazienti. I risultati della sperimentazione sono stati recentemente pubblicati sulla prestigiosa rivista Journal of Biophotonics (http://onlinelibrary.wiley.com/…/10.1002/jbio.201700095/full).

Nei prossimi mesi inizierà uno studio clinico pilota per valutare l’efficacia del dispositivo. Vi terremo aggiornati.

L’innovazione crea benessere.